U17 Silver: Cattolica – Basket Rimini 46-47

Cattolica – Basket Rimini 4647 (6-19, 21-25, 34-35)
Il Basket Rimini vince dopo una partita combattuta e a basso punteggio, decisa dalla difesa.

Vittoria sofferta per il Basket Rimini, che espugna il campo di Cattolica con un solo punto di scarto al termine di una gara intensa e a basso punteggio, decisa dall’ottima prestazione difensiva dei biancorossi.

Nel primo quarto, Rimini parte forte grazie a un pressing efficace e a una buona circolazione di palla, chiudendo avanti 6-19. Tuttavia, i padroni di casa non si arrendono e, sfruttando la loro superiorità fisica sotto canestro e i problemi di falli tra i lunghi ospiti, accorciano le distanze nel secondo periodo (21-25 all’intervallo).

La seconda metà di gara è un autentico braccio di ferro, con le due squadre che si rispondono colpo su colpo senza mai prendere il sopravvento. Nei minuti finali, Rimini riesce a portarsi sul +7, ma Cattolica non demorde e con due incredibili tiri dalla distanza, di cui uno a fil di sirena, sfiora l’impresa. Alla fine, i biancorossi portano a casa la vittoria per un solo punto.

Tabellino: Betti 1, San Martini 6, Tonni 11, Baldelli 2, Celli 3, Di Giacomo 4, Bellucci 8, Santucci n.e., Maroncelli, Semprini, Fascicolo 12.

Allenatore: Tassinari
Assistente: Mari