Insegnare Basket Rimini – Carlotta Zecchi Basket Reno 57-47 (12-8, 24-25, 42-37)
Vittoria nell’ultima di campionato per le Phoenix!
Partono bene le nostre ragazze che in un primo quarto combattuto riescono ad avere la meglio sulle avversarie grazie ad un ottimo lavoro nella metà campo difensiva, che compensa qualche errore di troppo sotto canestro da parte delle ragazze di coach Middleton che riescono comunque a finire i primi 10’ di gioco sul +4.
Nel secondo periodo le padrone di casa si fanno sorprendere dalla corsa delle avversarie che sulle ali dell’entusiasmo riescono a recuperare lo svantaggio, fino a riuscire ad andare in vantaggio con le squadre che rientrano negli spogliatoi per la pausa lunga.
Le Phoenix tornano in campo con una mentalità diversa, l’intensità difensiva si alza subito e le avversarie tornano a dover sudare ogni canestro. Anche in attacco la musica cambia, la squadra di coach Middleton ritrova una buona circolazione di palla, aprendo gli spazi per Renzi che riporta le compagne in vantaggio con facili conclusioni sotto le plance. Le riminesi riprendono così il controllo della gara nella seconda metà, senza però riuscire mai a scappare. Le avversarie sono brave a non uscire mai dalla partita, costringendo le nostre ragazze a lottare fino a 5’ dalla fine, dove un veloce break di 6-0 porta il vantaggio sul +10 e la partita di fatto si chiude da lì a poco, con le nostre guerriere che si portano a casa il foglio rosa!
Forza ragazze e forza IBR PHOENIX!
Tabellino: Moschini, Marzougui, Foschi 2, Merli 2, Bombardieri 8, Antonini 4, Cappelli 2, Talacci 6, Caminiti 4, Bakayoko 5, Bonaga, Renzi 24.
All. Middleton
Ass. Biondi