Vis Ferrara – Insegnare Basket Rimini 8-8 (43-49: 7-7, 13-20, 12-12, 11-10)
Vittoria in trasferta per i Guerrieri di IBR!
Partenza sfortunata in quel di Ferrara, dove i ragazzi di coach Intorcia che non riescono a trovare consistentemente la via del canestro nel primo quarto, complice anche le troppe disattenzioni sotto canestro, che costringono i biancorossi ad un parziale in parità nel primo quarto di gara.
Nel secondo periodo i riminesi riescono a sbloccarsi e dominano i 10’ successivi, con gli avversari che non riescono a frenare l’offensiva dei nostri ragazzi che si portano comodamente in vantaggio sui padroni di casa.
Il terzo quarto è punto a punto dalla palla a due. Le squadre in campo si danno battaglia su ogni pallone, ma i faentini sembrano avere la meglio fino a 5’’ dallo scadere, dove grazie ad un tiro da fuori di Savioli, la squadra di coach Intorcia riesce a trovare il pareggio sulla sirena finale che permette ai riminesi di rimanere in controllo della gara.
Cala l’intensità negli ultimi minuti di gara con i biancorossi che si lasciano andare, concedendo qualcosa di troppo nella prima metà di quarto periodo, provando a recuperare nei minuti iniziali, senza però riuscire a completare l’opera, ma portandosi comunque a casa il foglio rosa.
Tabellino: Calieri 4, Dallari 2, Dibb 2, Lombardini 2, Mauro 2, Morandi 14, Morri 8, Repaci, Rizzo, Sartini 4, Savioli 4, Tassinari 7
All. Intorcia
Ass. Biondi