Insegnare Basket Rimini – AICS Forlì 10 – 6 (8-12, 10-5, 12-4, 11-7)
I Warriors chiudono la stagione con una vittoria!
Partono disattenti i ragazzi di coach Intorcia che nel primo quarto producono molto ma sbagliano altrettanto sotto canestro. Alcune leggerezze nella metà campo difensiva complicano la vita dei padroni di casa che si ritrovano sotto dopo i primi 10’ di gioco (8-12).
Il secondo quarto vede i nostri ragazzi scendere in campo con più determinazione, chiudendo le maglie in difesa e trovando consistenza sotto canestro. La squadra cambia così il copione della partita, portando l’inerzia dalla sua parte con la vittoria del secondo periodo.
Al rientro sul parquet i biancorossi riprendono da dove avevano lasciato, giocando un basket corale in attacco, che coinvolge tutti i ragazzi, aprendo la difesa ospite che non riesce a contenere i padroni di casa. In fase difensiva i ragazzi di coach Intorcia si dimostrano ancora bravissimi, concedendo solo due canestri dal campo agli avversari.
L’ultimo periodo chiude la gara con gli ospiti che provano il tutto per tutto sul finale, ma i riminesi sono bravi a non farsi sorprendere, vincendo anche il parziale conclusivo e portando a casa l’ultimo foglio rosa della stagione.
Tabellino: Campana 2, Di Pancrazio 6, Dibb 4, Gulletta 2, Morandi 6, Morri 4, Quadrelli 1, Sartini 2, Savioli 6, Soglia 2, Tassinari 4, Grossi.
All. Intorcia
Ass. Biondi