Sasso Marconi – Insegnare Basket Rimini 47-63 (9-15, 23-29, 38-45)
Le Phoenix tornano alla vittoria sul campo di Sasso Marconi!
Grande equilibrio in avvio di gara tra le due squadre in campo, con le Phoenix che sembrano avere una marcia in più, soprattutto in fase difensiva, senza però riuscire ad essere incisive sotto canestro nella metà campo offensiva. Gli errori al tiro della squadra di coach Middleton fanno si che le biancorosse non riescano a staccare le padrone di casa, chiudendo il primo quarto sul +6.
Le avversarie ci credono e per i successivi 10’ di gioco alzano l’intensità in campo, cercando di limitare le penetrazioni delle riminesi e correndo bene in contropiede, cambiando le sorti della gara grazie a qualche canestro facile. Il parziale di secondo quarto è in perfetta parità infatti, con le squadre che rientrano negli spogliatoi con la differenza punti invariata (23-29).
Tornate sul parquet le due squadre riprendono da dove avevano lasciato, con le Phoenix che non riescono a chiudere definitivamente la partita. La zona con cui si presentano le padrone di casa in apertura di terzo quarto crea qualche problema alle nostre ragazze, che soffrono in attacco per quasi tutti i 10’ di gioco, faticando a trovare soluzioni offensive.
I problemi di falli da ambo le parti iniziano a farsi sentire nell’ultimo periodo, dove però le nostre ragazze riescono finalmente a fare loro la gara,grazie ad un break di 6-0, innescato da un paio di palle rubate da Talacci, che permette alle compagne di prendere il largo quando mancano 5’ alla fine. Le nostre ragazze continuano a giocare bene in attacco, allungando il vantaggio e chiudendo la gara sul punteggio di 47-63.
Prossima partita mercoledì 26 marzo alle 18:00, fuori casa contro le Basketball Sisters.
Tabellino: Marzougui 7, Foschi 6, Merli 2, Doria 2, Antonini 16, Buldrini 1, Talacci 7, Caminiti 6, Flenghi, Bakayoko 10, Bonaga 4, Genovino.
All. Middleton
Ass. Biondi