Magik Parma – Insegnare Basket Rimini 59-48 (13-8, 34-23, 45-31)
Non riesce la rimonta delle Phoenix che escono sconfitte dalla trasferta di Parma
Primo quarto giocato alla pari dalle due formazioni in campo, con le padrone di casa che riescono a portarsi al comando della gara solo sul finale di periodo.
Il secondo quarto è tutta un’altra storia. Le avversarie alzano l’intensità difensiva e le ragazze di coach Middleton vanno in palla. Le parmensi mettono a referto un parziale di 10-2 in 5’ di gioco, costringendo le nostre ragazze ad inseguire fino alla sirena che manda le squadre negli spogliatoi per la pausa lunga sul punteggio di 34-23.
Al rientro in campo le Phoenix cambiano mentalità, lottando su tutte le palle vaganti e riuscendo a contenere l’attacco delle padrone di casa per tutto il terzo quarto. Le difficoltà in attacco delle riminesi però continuano a pesare, le ragazze di coach Middleton infatti mettono a segno solo 8 punti in 10’ di gioco, rimanendo a -14 dalle avversarie.
Negli ultimi 10 di gioco le Phoenix provano a dare il tutto per tutto, alzando l’intensità in difesa e recuperando palloni importanti che le permettono di colmare lo svantaggio portandosi anche sul -6. Purtroppo le energie vengono meno nei minuti finali e le nostre ragazze non riescono più a sostenere l’intensità difensiva messa in campo ad inizio quarto, e le avversarie ne approfittano per segnare due canestri veloci in transizione che di fatto chiudono la gara sul punteggio di 59-48.
Forza ragazze e forza IBR PHOENIX!
Tabellino: Moschini, Marzougui, Foschi 7, Merli 4, Belpani 4, Bombardieri 13, Antonini 2, Cappelli, Bakayoko 2, Renzi 16.
All. Middleton
Ass. Biondi