Insegnare Basket Rimini – Academy Faenza 12 – 4 (21-9, 15-5, 8-6, 21-12)
Dominio Warriors e foglio rosa per i nostri ragazzi!
Buona prova di forza per la squadra di coach Intorcia, che parte subito forte nella gara casalinga contro Faenza, sorprendendo gli avversari in transizione sin dai minuti iniziali. Il primo quarto è tutto dei padroni di casa con Savioli che gestisce bene il pallone e fa correre la squadra in contropiede, trovando canestri facili che permettono ai riminesi di portarsi a casa il primo quarto (21-9).
La storia non cambia nel secondo periodo, con la squadra che continua a macinare punti grazie agli assist di Morri che innescano la transizione dei compagni. Gli avversari faticano a contenere la fisicità dei nostri ragazzi che vincono anche questo periodo (15-5).
Al rientro sul parquet gli avversari danno il tutto per tutto, alzando l’intensità in difesa, rallentando la circolazione di palla dei ragazzi di coach Intorcia e limitandone le transizioni fino ad ora letali per Faenza. I biancorossi inizialmente soffrono il cambio improvviso di intensità, ma Di Pancrazio si inventa due canestri sul finale di terzo quarto, che riportano gli Warriors in vantaggio e chiudono definitivamente la gara.
Le energie calano sul finale di partita per la difesa riminese che per la prima volta concede qualcosa in più agli avversari sotto canestro. In attacco i ragazzi di coach Intorcia continuano l’ottimo lavoro svolto per tutta la gara, facendo loro anche l’ultimo periodo e portandosi a casa la vittoria finale.
Prossima partita sabato 29 marzo alle 18:30 sul campo di Ferrara.
Tabellino: Calieri, Campana 8, Di Pancrazio 9, Dibb 2, Gulletta 6, Mauro 4, Morandi 8, Morri 12, Quadrelli 4, Sartini 2, Savioli 2, Tassinari 6.
All. Intorcia
Ass. Biondi