Carlotta Zecchi Basket Reno – Insegnare Basket Rimini 41 – 66 (8-15, 21-31, 31-47)
Foglio rosa per le nostre Phoenix a Bologna!
Inizio gara convincente per le ragazze di coach Middleton che si impongono subito sulla partita grazie ai canestri di Renzi nel pitturato. La difesa delle riminesi contiene bene le padrone di casa, concedendo solo 4 canestri in 10’, con le Phoenix che chiudono il primo quarto a + 7.
Le avversarie si fanno sentire nel secondo periodo, trovando più continuità in attacco, merito anche di qualche disattenzione difensiva delle biancorosse, che in attacco sprecano molto, senza così riuscire a prendere il largo (21-31).
Il terzo quarto vede le Phoenix scendere in campo più determinate, come dimostra il parziale di 8-0 in apertura di periodo. Le ragazze di Middleton corrono bene in contropiede trovando canestri facili, portandosi sul + 16 quando mancano 10’ alla fine.
Continua a girare bene l’attacco riminese anche nell’ultimo quarto, generando canestri comodi in transizione che permettono alle nostre ragazze di chiudere in controllo la gara con il punteggio di 41-66
La prossima partita sarà giovedì 27 febbraio alle 18:30 sul campo di Magik Parma.
Forza ragazze e forza IBR PHOENIX!
Tabellino: Moschini, Marzougui, Foschi, Belpani 7, Bombardieri 18, Antonini 2, Talacci 5, Caminiti 6, Bakayoko 3, Bonaga 2, Renzi 18.
All. Middleton
Ass. Biondi