Tre formazioni di Insegnare Basket Rimini hanno partecipato al torneo dell’Epifania nella vicina Riccione: secondi gli Scoiattoli 2016, terzo posto per gli Esordienti Bianchi, buone prestazioni anche per gli Aquilotti.
Grande prestazione degli Scoiattoli 2016 targati IBR, con l’aggiunta di due Gazzelle inserite all’ultimo istante, invitati al Torneo della Befana di Riccione per sostituire una squadra assente. La formazione ha ottenuto un eccellente risultato, vincendo tre partite su quattro nelle qualificazioni contro Fossombrone, Senigallia e Pesaro B. In finale, i ragazzi hanno affrontato Pesaro A, perdendo con il punteggio di 35 a 31 in una partita caratterizzata da velocità e agonismo. Si sono così aggiudicati il secondo posto, confermando una crescita costante e competitività. Da notare che i Bees Pesaro sono stati avversari incontrati già in tre tornei di quest’anno.
Anche i Guerrieri della squadra Esordienti Bianchi si sono distinti in un torneo che ha visto la partecipazione di squadre di buon livello, conquistando un ottimo terzo posto. I progressi dimostrati sul piano tecnico e qualitativo sono stati evidenti, a conferma del lavoro svolto durante gli allenamenti.
Grande soddisfazione anche per la squadra Aquilotti Bianchi, che ha concluso il torneo con un ottimo risultato. I piccoli atleti hanno disputato partite di buona qualità, mettendo in pratica i concetti provati in allenamento e dimostrando determinazione e crescita. Complimenti a tutti!