Pol. Cesenatico – Basket Rimini 35 – 95
Sesta vittoria consecutiva per i ragazzi di coach Tasso!
Un primo quarto caratterizzato da qualche difficoltà offensiva e da una difesa non particolarmente solida consente ai padroni di casa di rimanere in partita e giocare alla pari con i riminesi; la mancanza di precisione al tiro e qualche disattenzione difensiva impediscono alla squadra ospite di prendere subito il controllo della gara.
A partire dal secondo quarto, però, i nostri ragazzi ritrovano l’equilibrio e la determinazione che li hanno contraddistinti nelle scorse giornate. Con un gioco più fluido e organizzato, riescono a imporre il proprio ritmo, migliorando l’efficacia offensiva e stringendo le maglie in difesa. Questa ritrovata solidità permette loro di accumulare un vantaggio prezioso, gestendo con intelligenza le fasi cruciali della partita.
Nel finale, c’è un leggero calo di intensità, ma il vantaggio costruito nei quarti centrali è sufficiente a mantenere il controllo del match. I riminesi resistono agli ultimi tentativi di rimonta degli avversari e, grazie a una prestazione complessivamente positiva, riescono a conquistare il referto rosa, portando a casa una vittoria meritata.
Tabellino: Betti 3, Baldelli 4, Morandi 6, Paltrinieri 2 , Celli 10, Bellucci 14, Tonni 13 , Petrosino 14, Fascicolo 16, San martini 8 , Cervetti 2 , Maroncelli 3.
All: Tassinari
Ass: Mari