U15 Femminile: IBR – Magika C.S.P. 30 – 69

Insegnare Basket Rimini – Magika Castel S. Pietro 30 – 69 (8-14, 10-32, 22-51)
Finale di prima fase amaro per le Phoenix che escono sconfitte dalla difficile gara contro la capolista Magika.

Partita difficile a conclusione dell’anno per le nostre ragazze, che si trovano ad affrontare la forte Castel S. Pietro. Le riminesi sono brave in avvio di gara ad arginare l’offensiva delle avversarie, concedendo poco spazio in campo aperto. In attacco però la squadra di coach Middleton fatica a trovare la via del canestro con continuità, ritrovandosi sul -6 dopo 10’ di gioco.
Continuano le difficoltà offensive per le riminesi anche nel secondo periodo, dove saranno solo 2 i punti messi a referto dalle padrone di casa. Le avversarie, dall’altro lato del campo, non danno cenno di volersi fermare e aumentano ancora il distacco, con le squadre che vanno negli spogliatoi sul 10-32.
La partita riprende con lo stesso copione al rientro sul parquet. Le bolognesi continuano ad avere una marcia in più rispetto alle ragazze di coach Middleton, che segnano poco e subiscono troppo facilmente canestri in transizione nella metà campo difensiva. La partita continua sugli stessi ritmi, con le nostre ragazze che continuano a soffrire la fisicità delle avversarie per i due periodi finali, chiudendo la gara con il punteggio di 30-69.

Forza ragazze e forza IBR PHOENIX!

Tabellino: Moschini, Doria 2, Marzougui, Merli, Bombardieri 8, Antonini, Cappelli, Talacci 8, Caminiti 4, Bakayoko 8.

All. Middleton
Ass. Biondi