Insegnare Basket Rimini – AICS Forlì 40 – 37 (14-7, 22-17, 28-28)
Grande vittoria conquistata sul finale dalle nostre ragazze!
Parte subito forte in avvio di periodo la squadra di coach Middleton che riesce a segnare qualche canestro veloce, sorprendendo le avversarie in transizione. Le padrone di casa continuano a gestire bene palla in attacco per tutto il quarto, chiudendo sul +7 i primi 10’ di gioco. Nel secondo periodo gli equilibri non cambiano, le riminesi continuano a gestire il vantaggio, trovando canestri in transizione, ma le avversarie sono brave a non uscire mai dalla partita e le squadre rientrano negli spogliatoi con sul 22-17.
Al rientro sul parquet dopo la pausa lunga, le ragazze di coach Middleton si trovano subito a dover affrontare una difesa avversaria molto più aggressiva, con raddoppi a tutto campo che mettono in difficoltà le Phoenix, Le forlivesi ne approfittano, riuscendo a colmare lo svantaggio accumulato e portando la partita in parità (28-28) sul finire del terzo quarto.
La gara procede punto a punto per tutti gli ultimi 10’ di gioco, con tutte e due le squadre che continuano a lottare su ogni pallone. Il risultato rimane incerto fino a 2’ dalla fine, dove le avversarie riescono a portarsi sul +1, aggiungendo anche un libero per il +2 qualche secondo dopo. Le ragazze di coach Middleton non si danno per vinte e con una tripla a 40″ dalla fine, Bombardieri ridà speranze alle compagne. Le avversarie tentano con l’ultimo possesso di riportarsi avanti ma le Phoenix sono brave a negare la via del canestro. La rimessa disegnata da coach Middleton al rientro dal time-out avversario, che permette 2 punti facili in campo aperto alle sue, sancisce la vittoria delle nostre ragazze per 40-37.
Prossima partita domenica 12 Dicembre, alle ore 15:00 sul campo di Imola.
Forza ragazze e forza IBR PHOENIX!
Tabellino: Marzougui 4, Merli, Belpani, Bombardieri 21, Antonini 4, Buldrini, Cappelli, Talacci 2, Caminiti, Bakayoko, Bonaga, Renzi 9.
All. Middleton
Ass. Biondi