U15 Femminile: Giallonero Imola – IBR 24 – 56

BK Giallonero Imola – Insegnare Basket Rimini 24 – 56 (6-10, 13-30, 19-49)
Comoda vittoria per le Phoenix sul campo di Imola!

Partenza a rilento per le nostre ragazze, che si adattano ai ritmi bassi delle avversarie e faticano a imporre il proprio gioco. Le padrone di casa restano in partita per tutto il primo quarto, mantenendo il punteggio in equilibrio.

Al rientro in campo, coach Middleton sprona la squadra, che risponde mettendo in evidenza la propria superiorità fisica. Con un parziale di 10-2, le Phoenix prendono il controllo del match, mettendo in difficoltà le imolesi, incapaci di reggere in difesa. Le ospiti allungano fino al +17, chiudendo il primo tempo in netto vantaggio.

Nel terzo periodo, le riminesi consolidano ulteriormente il divario, annullando le iniziative offensive delle avversarie e aumentando il margine fino al +30.

Gli ultimi dieci minuti di gioco scorrono senza particolari sussulti: entrambe le squadre abbassano l’intensità, consapevoli dell’esito ormai deciso. Alla sirena finale, il tabellone segna 24-56 a favore delle Phoenix.

Prossima partita Sabato 14 dicembre, alle 19 sul campo di Faenza.

Forza ragazze e forza IBR PHOENIX!

Tabellino: Moschini, Marzougui 4, Belpani 6, Bombardieri 11, Antonini 6, Cappelli 2, Talacci 8, Bakayoko, Bonaga 1, Renzi 18.

All. Middleton
Ass. Biondi