U15 Femminile: Faenza Futura – IBR 67 – 37

Faenza Futura – Insegnare Basket Rimini 67 – 37 (13-8, 37-17, 51-24)
Sconfitta per le Phoenix sul difficile campo di Faenza.

Partenza difficile per le Phoenix, che si vedono subito costrette a rincorrere le padrone di casa che sembrano avere una marcia in più. Le faentine colpiscono continuamente in contropiede le nostre ragazze che si trovano già sul -7 dopo i primi 10’ di gioco.
La musica non cambia nel secondo periodo, con la difesa delle riminesi che fatica a contrastare la velocità delle padrone di casa che ne approfittano subito, con un parziale di 12-0 che mette in seria difficoltà le ragazze di coach Middleton. Vani sono i tentativi delle nostre ragazze di rientrare in gara, che si trovano contro una squadra cinica e ben organizzata in difesa che riesce a negare la via del canestro alle riminesi per tutto il secondo quarto che si conclude sul 37-17.
Al rientro in campo le nostre ragazze provano a rimanere attaccate alla partita, riuscendo a concedere meno contropiedi alle avversarie, ma continuando a faticare in fase offensiva. Il vantaggio rimane praticamente invariato durante il corso dei 20’ finali di gioco, con la gara che si conclude sul 67-37.

Forza ragazze e forza IBR PHOENIX!

Tabellino: Marzougui 2, Belpani 9, Bombardieri 8, Antonini, Cappelli 2, Talacci 7, Corbeddu 2, Flenghi 5, Bakayoko 2.

All. Middleton
Ass. Biondi