Vittoria a Forlì per gli Under 17 Angels/IBR

Gli Under 17 Eccellenza Angels/IBR vincono il derby con Forlì: i ragazzi di Brugè e Verni conquistano i due punti a Villa Romiti al termine di un match molto combattuto, deciso solo nell’ultima frazione di gioco. Nel prossimo turno di campionato, gli Angels/IBR ospiteranno la Vis Ferrara al PalaSgr, sabato 9 Novembre alle 18.

Si ringrazia lo staff comunicazione degli Angels Santarcangelo per la redazione del report.


Unieuro Basket Forlì – Angels/IBR 77-81 (18-18, 35-27, 52-52)

Unieuro Basket Forlì: Zotti Pavlovic 4, Cangini 2, Georgescu 6, Casali 16, Bonomi 16, Della Chiesa 20, Mantovani 3, Giudici 1, Minghini, Margherita, Cosma 7, Osayomwambo 2. All. Gandolfi.
Angels/IBR: San Martini, Bracci 4, Capucci ne, Tassani 12, Ronci 13, Longo, Tura 3, Gnepa ne, Ciancarelli 7, Altini 3, Ruggeri 33, Ricci 6. All. Brugè, Verni.

È un derby entusiasmante quello che va in scena al Palasport Villa Romiti fra Unieuro Basket Forlì e Dulca Santarcangelo.
La partita inizia con un primo quarto altamente competitivo: per Forlì è Bonomi il principale terninale offensivo (10 punti nel solo primo periodo di gioco) ma Santarcangelo non rimane certo a guardare e grazie a delle proficue collaborazioni offensive e ai canestri di un Ruggeri subito in palla è in grado a rimanere in partita e a chiudere in perfetta parità il primo “tempino” (18-18). Il secondo quarto è il più critico per gli Angels targati IBR che per via della solida difesa avversaria faticano a trovare la via del canestro con continuità, abbassando le proprie percentuali al tiro; al contrario i padroni di casa, con Della Chiesa sugli scudi, mostrano maggiore efficacia in attacco e cercano l’allungo nel punteggio chiudendo il primo tempo avanti 35-27.
Dopo le indicazioni date da coach Brugè all’intervallo, gli Angels/IBR entrano in campo con maggior consapevolezza e riescono a riprendere le redini dell’incontro grazie ad una difesa più aggressiva e ai canestri di Ronci e Tassani, portandosi nuovamente in vantaggio. L’Unieuro è un osso duro e, a dispetto della la reazione della squadra ospite, riesce a rimanere aggrappata alla partita. Il terzo quarto termina con il punteggio in perfetta parità (52-52). L’ultimo quarto è quello della verità ed entrambe le squadre lottano senza esclusione di colpi per la vittoria; tra sorpassi e contro-sorpassi la partita rimane in estremo equilibrio. Nel finale, ancora Ruggeri sale in cattedra e trascina la Dulca a suon di triple e penetrazioni verso il massimo vantaggio (+ 6 con Ronci che scrive 68-74) a pochi minuti dalla fine. Un canestro di Ricci e la precisione ai tiri liberi di Ronci consentono agli Angels/IBR di festeggiare la meritata vittoria; la sirena finale suona sul punteggio di 77-81 in favore dei clementini.