Vittoria a Bologna per gli Under 17 Angels/IBR

Weekend positivo per la formazione Under 17 Eccellenza targata Angels/IBR: guidati da Ruggeri (21 punti) e Ronci (18), i ragazzi di coach Brugè superano in trasferta gli Stars Bologna conquistando il referto rosa ed approcciandosi con una vittoria al turno di riposo; il prossimo turno di campionato, infatti, è stato rinviato al 16 gennaio prossimo.

Si ringrazia lo staff comunicazione degli Angels Santarcangelo per la redazione del report.

Stars Basket Bologna – Angels/IBR 61-75 (11-29, 28-42, 47-59)

Stars Basket Bologna: Cesari 6, Ciaccia, Campagna 3, Ragazzi 5, Cevolani 13, Milano 11, Ferrari 4, Webber 5, Lo Munno 2, Guerra 5, Stagni, Lillo 7. All.
Angels/IBR: Almasi, San Martini, Bracci, Ciancarelli 6, Ronci 18, Longo 2, Tura 2, Arcangeli ne, Altini 11, Ruggeri 21, Ricci 6. All. Brugè, Verni.

La selezione Under 17 Eccellenza di coach Brugè strappa due punti importanti e non scontati sull’ostico parquet bolognese di Stars Basket, squadra che sulle tavole amiche è in grado di mettere in difficoltà anche compagini più attrezzate.
Partenza sprint per IBR Angels grazie al duo composto da capitan Tassani e Ruggeri e all’impatto di un buon Ricci: Santarcangelo scappa sul +15 (9-24), chiudendo avanti il primo parziale con un solido 11-29. Al rientro in campo è Stars Bologna a prendere il mano il pallino del gioco, alzando notevolmente l’intensità difensiva e provando a mettere i bastoni tra le ruote all’attacco clementino (28-38); a dare la scossa nel secondo parziale alla compagine ospite ci pensa Ciancarelli che consente ai suoi di ristabilire la distanza di sicurezza e di chiudere avanti all’intervallo lungo sul 28-42.
Al rientro in campo Santarcangelo prova a scappare grazie al contributo di Altini (34-54), ma gli ospiti sono determinati e con un parziale di 15-5 ricuciono parte dello svantaggio, presentandosi ai blocchi di partenza dell’ultimo periodo in scia a Santarcangelo, che pure continua a condurre il match con merito (47-59). La rincorsa dei padroni di casa non si ferma e Stars arriva a toccare anche il -5 (58-63), costringendo la panchina clementina a rifugiarsi nel minuto di sospensione. A sbloccare la partita in favore di IBR Angels ci pensano ancora una volta Ronci e Ruggeri, che si rendono protagonisti della fuga decisiva degli ospiti. Referto rosa per Santarcangelo: finisce 61-75.