U17 Silver: Basket Rimini 1947 – Misano Pirates 63 – 40

Basket Rimini 1947 – Misano Pirates 63 – 40 (15-17, 26-28, 46-32)
Bella vittoria per i ragazzi di Coach Evangelisti contro Misano.

Come spesso accade, soprattutto tra le mura di casa, l’inizio è stato un po’ lento, quasi diesel. I biancorossi hanno provato a prendere subito il controllo della gara, portandosi sul 14-6, ma alcune disattenzioni difensive e le difficoltà nell’uno contro uno hanno permesso agli ospiti di rientrare in partita. Misano ne ha approfittato, piazzando un break che li ha portati in vantaggio alla fine del primo quarto, chiuso sul 15-17.

Nel secondo quarto, l’equilibrio ha regnato sovrano, con entrambe le squadre che si sono risposte colpo su colpo. I padroni di casa hanno cercato di organizzare meglio il gioco, ma l’intensità degli avversari ha reso difficile prendere il largo. La svolta decisiva è arrivata nel terzo periodo: i biancorossi sono tornati in campo con un altro atteggiamento, alzando l’intensità difensiva e mettendo maggiore pressione sugli avversari. Grazie a buone letture di gioco e a una difesa più aggressiva, sono riusciti a piazzare un parziale impressionante di 20-4, che ha spezzato l’equilibrio della gara. Alla terza sirena, il tabellone segnava un rassicurante +14 (46-32) per i padroni di casa.

L’ultimo quarto ha seguito lo stesso copione del terzo. Zonghetti e compagni hanno continuato a macinare gioco, incrementando ulteriormente il vantaggio. Tante palle recuperate in difesa si sono trasformate in contropiedi efficaci, che hanno messo definitivamente in ginocchio la squadra avversaria. La partita si è conclusa con il punteggio di 63-40, un risultato che testimonia non solo la superiorità tecnica della squadra, ma anche la capacità di reagire e adattarsi alle difficoltà iniziali.

Una vittoria meritata, frutto di impegno e gioco di squadra, che rappresenta un ulteriore passo avanti nel percorso di crescita dei ragazzi di coach Evangelisti.

Tabellino: Vandi 2, Maiolo, Sammaritani 5, Sasso 3, Brancaleoni 2, Liberati 2, Zonghetti 11, Vercesi 13, Guiducci 6, Frisoni 12, Zecca 2, Valcamonici 5.

All.: Evangelisti.