U15 Femminile: IBR – Faenza Futura 39 – 37

IBR – Faenza Futura 39 – 37 (8-11, 22-21, 34-28)
Terza vittoria consecutiva per le Phoenix, che battono in casa Faenza negli ultimi secondi!

Avvio difficile per le ragazze di coach Middleton che nelle battute iniziali subiscono la fisicità delle avversarie, trovandosi da subito a dover rincorrere la squadra ospite, chiudendo il primo quarto sul -3.
Le riminesi rientrano in campo con un altro passo nel secondo quarto, ricucendo subito lo svantaggio con le faentine che faticano nel pitturato a contenere la fisicità di Renzi. Le nostre ragazze ne approfittano e si portano in vantaggio sul finire del secondo periodo, rientrando negli spogliatoi sul + 1.
Le Phoenix rientrano in campo con l’energia giusta, rifilando un break di 8-0 in apertura di terzo quarto che consente alle nostre guerriere di portarsi sul +10. Le avversarie però non mollano e fanno di tutto per rientrare in gara riuscendo a ricucire lo svantaggio con le padrone di casa che chiudono il periodo sul +8.
L’ultimo assalto delle avversarie arriva in apertura dell’ultimo quarto, e trova le ragazze di coach Middleton impreparate. Le Phoenix vedono vanificati tutti gli sforzi fatti fino a quel momento con le ospiti che riescono a portarsi in parità quando mancano meno di 2’ alla fine.
Le fasi finali della gara sono adrenaliniche. Nessuna delle due squadre riesce a trovare la via del canestro fino a 26’’ dalla fine quando una palla rubata di Renzi a metà campo si trasforma nei due punti di cui le nostre ragazze avevano bisogno rimettere avanti la testa.
Le avversarie sono brave a reagire e a 6’’ dalla fine riescono a rimediare un viaggio in lunetta che potrebbe significare overtime, ma lo 0/2 dal tiro libero sancisce la terza vittoria consecutiva delle Phoenix con il punteggio di 39-37

Prossima partita Sabato 16 Novembre ore 17.30 fuori casa contro Magika Pallacanestro.

Tabellino: Moschini, Marzougui, Merli, Belpani 4, Bombardieri 10, Antonini 2, Cappelli, Talacci 2, Caminiti 6, Bakayoko 2, Renzi 13.

All. Middleton
Ass. Biondi