U15 Femminile: IBR – BK Giallonero Imola 77 – 38

IBR – BK Giallonero Imola 77 – 38 (20-10, 48-11, 63-29)
Secondo foglio rosa per le Phoenix nella gara casalinga contro Imola!

Partenza decisa delle Phoenix in avvio di gara, con le nostre ragazze che si impongono subito sulle avversarie, dettando il ritmo partita e scappando già in vantaggio nel primo quarto, dove si trovano sul + 10 allo scadere dei 10’ di gioco.
Le riminesi rientrano affamate per il secondo periodo, rifilando alle ospiti un parziale di 12-0 che le costringe al time-out. Al rientro sul parquet la storia non cambia però. Le Phoenix continuano a premere sull’acceleratore nella metà campo offensiva trovando facilmente la via del canestro. In difesa la squadra di coach Middleton è bravissima a non concedere canestri dal campo alle avversarie, rientrando negli spogliatoi sul + 37.
In avvio di terzo quarto le riminesi allungano le rotazioni dalla panchina e le avversarie ne approfittano subito per cercare di riavvicinarsi. Dopo i primi 5’ di difficoltà le nostre ragazze riescono a riprendere in mano le redini della gara, mantenendo invariato il distacco sul finire del periodo.
L’intensità cala nell’ultimo quarto, con la partita ormai decisa. Le riminesi sono brave a non farsi sorprendere nel finale dagli ultimi assalti delle avversarie, chiudendo così la gara 77-38.
Prossima partita Sabato 9 Novembre ore 16.00 in casa contro Faenza.

Tabellino: Moschini, Marzougui 7, Belpani 13, Bombardieri 29, Antonini 2, Buldrini, Corbeddu, Caminiti 2, Flenghi, Bakayoko 8, Renzi 16.

All. Middleton
Ass. Biondi