Mattia Ruggeri convocato in Nazionale Under 16, Nicolò Ronci tra le riserve

Mattia Ruggeri tornerà a vestire Azzurro: l’ala, prodotto di Insegnare Basket Rimini, nel gruppo dei 14 di coach Sodini per il torneo di Iscar; la guardia Nicolò Ronci tra i giocatori a disposizione

Festa nel gruppo dell’Under 17 Angels/IBR: le convocazioni per il torneo internazionale di Iscar (Spagna) hanno infatti sancito il ritorno in Azzurro dell’ala Mattia Ruggeri, convocato da Marco Sodini per il raduno di Novarello e per il torneo (5-8 dicembre). Non solo Ruggeri, però, nel radar delle selezioni di categoria: Nicolò Ronci, suo compagno nella squadra di Eccellenza, è stato inserito nella lista dei giocatori a disposizione.

Di seguito il comunicato stampa diffuso da Rinascita Basket Rimini:

Rinascita Basket Rimini è orgogliosa di comunicare che Mattia Ruggeri è stato convocato dalla Nazionale italiana Under 16 per il XVII Iscar International Tournament, prestigioso torneo giovanile riservato alle rappresentative di categoria, in programma ad Iscar (Spagna) dal 5 all’8 dicembre. Nella scorsa edizione del torneo gli Azzurri, che avevano vinto l’edizione 2022, hanno conquistato la medaglia d’argento.

Dopo il raduno di Granozzo con Monticello (NO), dal 30 novembre al 3 dicembre, la Nazionale si sposterà in Spagna dove affronterà la Castilla Y Leon (il 5 dicembre alle 18), la Grecia (il 7 dicembre alle 18) ed una terza formazione da definire in base ai risultati delle altre gare (nel pomeriggio dell’8 dicembre), facendo infine ritorno in Italia il 9 dicembre.

Mattia Ruggeri, cresciuto nelle giovanili di Insegnare Basket Rimini, sta attualmente disputando il campionato di Under 17 Eccellenza con la maglia degli Angels Santarcangelo ed è tra i 14 convocati che parteciperanno, agli ordini di coach Marco Sodini, al raduno ed al torneo vero e proprio; la guardia Nicolò Ronci, anch’egli parte degli Under 17 Angels/Rbr, è stata invece inserita nella lista dei giocatori a disposizione.