Gli Under 17 Angels/IBR sbancano Ravenna

Torna alla vittoria la formazione Under 17 targata Angels/IBR: la truppa di Brugè, in trasferta a Ravenna supera la Compagnia dell’Albero nella settima ed ultima giornata di andata. Nel prossimo turno, i gialloblu saranno di scena a Bologna sul campo degli Stars.

Si ringrazia lo staff comunicazione degli Angels Santarcangelo per la redazione del report.

Compagnia dell’Albero Ravenna – Angels/Rbr 68-95 (24-24, 33-47, 53-71)

Angels/IBR: Almasi, San Martini 2, Ciancarelli, Tassani 7, Ronci 10, Longo 19, Tura 3, Gnepa, Trevisani, Altini 5, Ruggeri 29, Ricci 20. All. Brugè, Verni.

Compagnia dell’Albero Ravenna: Montefiori 2, Giroldi 4, Matrone 9, Venturini 10, Battistini 29, Travanini 2, Saviotti 6, Sutter, Orioli 2, Ancarani 2, Cavallari 2, Thiam. All. Senni, Bonaiuti.

Blitz esterno per la truppa Under 17 Eccellenza di coach Brugè che strappa una vittoria mai scontata nella tana di un’ostica Compagnia dell’Albero Ravenna, al termine di una partita che ha visto i gialloblu prendere il largo solo nel corso dell’ultimo periodo.
Pronti via e i riminesi partono subito al galoppo, guidati dal ritrovato Ricci, ma Ravenna non molla, e, approfittando delle numerose disattenzioni difensive degli ospiti, impatta a quota 24 nel finale di periodo. Nel secondo quarto i riminesi stringono le maglie in difesa, beneficiando di numerose palle recuperate che aprono il campo e infondono fiducia e, grazie alla spinta di Longo e Tassani, danno il primo strappo alla partita, portandosi sul 33-47 che manda momentaneamente negli spogliatoi le due formazioni. Al rientro in campo Ravenna organizza un’efficace difesa a zona che rallenta temporaneamente la manovra offensiva di Santarcangelo. A scacciare i brutti pensieri nel momento di difficoltà ci pensa il duo Ruggeri-Ronci, che traghetta gli Angels avanti 53-71 all’ultimo riposo. Partita in cassaforte? Assolutamente no, perché Compagnia dell’Albero, guidata da un sontuoso Battistini, ricuce lo svantaggio e si ripresenta nei tubi di scarico di IBR Angels. Nel finale però gli ospiti ingranano la sesta marcia mentre Ravenna paga lo sforzo compiuto per rientrare in partita; grazie ad un ottimo sforzo difensivo, che lavora ai fianchi la manovra dei locali, IBR Angels chiude definitivamente la pratica, archiviando il match con un rotondo successo per 68-95.
Prossimo appuntamento con la prima giornata di ritorno, sabato 23 novembre in casa degli Stars Bologna.