AICS Forlì – Phoenix 52 – 78 (12-20, 22-42, 33-58)
Vittoria convincente per le Phoenix!
Le due squadre partono alla pari nei primi minuti di gara, con le Phoenix che prendono il controllo versò metà primo quarto, portandosi sul +4 grazie ad una buona transizione offensiva. Le padrone di casa non si scoraggiano però e riescono a rimanere attaccate alla gara chiudendo il primo quarto 12-20. Le forlivesi si fanno sotto in avvio di secondo periodo, sfiorando quasi il pareggio e costringendo coach Middleton al timeout. Le nostre ragazze ne escono più concentrate, riprendendo in mano la gara e trovando la via del canestro con più continuità per finire il primo tempo sul + 20.
Il terzo quarto vede le nostre ragazze riprendere da dove avevano terminato, tornando subito all’assalto nella metà campo offensiva, mettendo in difficoltà la difesa delle padrone di casa che concedono canestri facili alle riminesi, che chiudono il quarto sul + 25.
Cala la tensione in campo nell’ultimo periodo e la squadra di coach Middleton concede qualcosa di troppo in difesa, permettendo a Forlì di segnare facilmente in contropiede, ma il distacco ormai è irrecuperabile per le padrone di casa, con il tabellone che recita 52 – 78 alla fine dei 40’ di gioco.
Prossima partita domenica 3 Novembre alle 11:30, in casa contro Imola
Forza ragazze e forza IBR PHOENIX🔥
#ibrphoenix🛡
#siamoilfuturo🏀
Tabellino: Marzougui 6, Foschi 2, Belpani 8, Bombardieri 19, Antonini, Cappelli 2, Talacci 8, Corbeddu 2, Caminiti 2, Bakayoko 2, Bonaga 6, Renzi 20.
All. Larry Middleton
Ass. Michelangelo Biondi