La squadra femminile di IBR vincente a Plovdiv: Milara Basketball Cup in bacheca e un’esperienza memorabile nei ricordi delle nostre ragazze!
La squadra femminile di IBR protagonista in Bulgaria: nel weekend del 5-6 ottobre, le ragazze di coach Middleton hanno potuto fare un’esperienza unica, partecipando alla Milara Basketball Cup, torneo internazionale tenutosi a Plovdiv. Tre vittorie in altrettante partite per le Phoenix, ma soprattutto la possibilità di venire a contatto con un’altra cultura, cestistica e non solo, e di passare un fine settimana insieme alle proprie compagne e fare ancora di più squadra.
Oltre alla vittoria di squadra, spazio anche per i riconoscimenti personali: Maria Renzi è stata infatti premiata come MVP, miglior giocatrice del torneo, mentre Miriam Bakayoko e Matilde Cappelli sono state inserite nel quintetto ideale.
BUBA GIRLS 67 – 120 Phoenix IBR Rimini
Nella prima partita del torneo, subito un ottimo esordio per le Phoenix, che trovano una larga vittoria grazie ad una buona prova corale, e danno uguale minutaggio a tutte le componenti della squadra.
Phoenix IBR Rimini 88 – 44 Wolves – Razgrad
Buona anche la seconda gara: tutte a referto le ragazze di coach Middleton, che conquistano il referto rosa con la loro difesa a tutto campo e le molte palle recuperate.
The Little Team Plovdiv 44 – 95 Phoenix IBR Rimini
Nella terza e decisiva sfida, tra due squadre imbattute, le Phoenix hanno la meglio scavando il solco nei primi due quarti (52-26 all’intervallo). Tutto il gruppo gioca alla grande e porta a casa vittoria e trofeo.
Si conclude, quindi, alla grande la trasferta in Bulgaria: una vittoria che da morale ed entusiasmo a tutte le ragazze, una bellissima esperienza messa in cascina e la possibilità di mettere tanta benzina nelle gambe in vista del campionato.
IBR ci tiene, inoltre, a ringraziare le società di Plovdiv, ed in particolare la sempre amica Tina Dimitrova, per l’ospitalità riservata a tutte le squadre partecipanti.