Secondo impegno e seconda vittoria per gli Under 17 Eccellenza Angels/IBR: superati i pari età dell’International Basket Imola. Nella terza giornata, gli Angels/IBR saranno di scena a Piacenza per la sfida con la Bakery Young, attualmente fanalino di coda del girone.
Si ringrazia lo staff comunicazione degli Angels Santarcangelo per la redazione del report.
International Basket Imola – Angels Santarcangelo 59-84 (16-20, 29-44, 48-63)
International Basket Imola: Sandrini 7, Roli 9, Di Giovanni, Fabbi 4, Bonazza 6, Viesti 2, Galassi 18, Martini 4, Rambaldi, Savino 2, Ravaglia 7. All. Baruzzi, Rossi.
Angels/IBR: Almasi 3, San Martini 2, Bracci, Capucci 5, Tassani 13, Ronci 15, Longo 10, Tura 4, Trevisani, Altini 6, Ruggeri 21, Ciancarelli 5. All. Verni, Brugé.
Trasferta impegnativa su un campo ostico per la truppa di coach Verni che fa visita all’International Imola, una squadra ben allenata in grado di esprimere una fisicità importante. L’avvio è tutto firmato dai padroni di casa con Roli sugli scudi nel ruolo di traghettatore con Imola che si porta avanti 15-7. Angels/IBR registra gli equilibri e prova ad alzare l’intensità difensiva, producendo palloni recuperati ma soprattutto costringendo l’attacco imolese a forzare tiri più del dovuto. La ritrovata grinta permette agli ospiti di distendersi in contropiede con Ronci che prende per mano la squadra. Primo riposo sul 16-20 per i clementini. Nel secondo periodo non cambia la musica, con gli Angels/IBR che stringono ulteriormente le maglie difensive e trovano maggiore fluidità anche in attacco: sugli scudi il tandem Altini-Ruggeri che guida i compagni al primo consistente break della partita. Riposo lungo sul 29-44 per Santarcangelo. Di rientro dagli spogliatoi sale in cattedra per Imola il bomber Galassi che prova a spezzare le gambe alla difesa santarcangiolese imbucando canestri oltre l’arco dei tre punti in sequenza; dopo aver inizialmente accusato il colpo, gli Angels/IBR si rialzano profittando del contributo di Ruggeri e Ronci e pareggiando infine il break imolese. Ultimo riposo sul 48-63. La fiducia infusa all’attacco clementino in chiusura di periodo fa spiccare il volo alla truppa di coach Verni, con l’ultimo periodo a suggellare l’ottima prestazione: un solido Longo e il valido contributo di capitan Tassani tirano la volata finale agli Angels IBR che chiudono i conti sul 59-84 della sirena finale.