I Warriors al Festival della Cultura Sportiva

Al MOAB Court un’esperienza unica per le ragazze ed i ragazzi dell’Under 15 di IBR: torneo ed incontro con Gigi Datome e Flavio Tranquillo.

È stato un pomeriggio speciale ed irripetibile per le ragazze ed i ragazzi dell’Under 15 maschile e femminile di Insegnare Basket Rimini: al MOAB Court di Piazzale Kennedy i giovani biancorossi hanno potuto partecipare ad un torneo 4v4 organizzato, con la collaborazione di IBR, nell’ambito della terza edizione Festival della Cultura Sportiva dell’associazione culturale Sportellate.

I team composti dai giovani Warriors si sono sfidati davanti agli occhi attenti di istruttori e genitori, ed alla fine a prevalere sono stati Simone, Emma, Leandro e Bianca – soprannominatisi Orlando Tragic in chiaro omaggio alla franchigia NBA.

E proprio un pezzo di NBA è stato presente al MOAB Court: a bordo campo c’erano infatti due pezzi grossi del basket tricolore come Gigi Datome e Flavio Tranquillo!
Per nessuno dei due è necessaria una presentazione: il primo è stato a lungo Capitano della Nazionale ed ha militato nelle migliori squadre d’Italia e d’Europa, potendo assaggiare la NBA per due stagioni con i Detroit Pistons ed i Boston Celtics; Flavio Tranquillo è invece uno dei più conosciuti ed iconici giornalisti sportivi in Italia, autore di svariati libri, conduttore radiofonico e, soprattutto, da anni voce del campionato di basket a stelle e strisce e non solo.

I Warriors hanno potuto contare sui preziosi consigli di Gigi e Flavio e, ovviamente, immortalare in foto i loro incontri, a perenne testimonianza di un pomeriggio speciale all’insegna della palla a spicchi!