POL. G. MASI - INSEGNARE BASKET RIMINI 63-53 (15-20, 26-30, 45-45)
Finisce in semifinale il percorso degli Warriors U17 Gold che nonostante la sconfitta escono a testa alta !!
Gara due di playoff, la vincitrice strappa il biglietto per la finale. La partita è da subito incandescente con una tifoseria scatenata.
Ruggeri per Rimini è il miglior realizzatore a inizio partita ma i padroni di casa si accendono immediatamente con dei canestri dalla lunga distanza e rimangono a contatto, il primo quarto finisce 15-20 per Rimini.
Nel secondo tempo la partita è ancora in equilibrio con Masi che alterna difesa a uomo e zona 3-2. Rimini attacca bene la zona ma la difesa a uomo è brava a chiudersi su tutte le penetrazioni degli Warriors che faticano a trovare il canestro.
Le due squadre vanno negli spogliatoi con il punteggio di 26-30 per Rimini.
Nel secondo tempo la stanchezza inizia a farsi sentire per IBR, capitan Tassani realizza dei canestri difficili dalla media distanza ma i bolognesi si avvicinano sempre di più nel punteggio arrivando a pareggiare alla fine del terzo quarto 45-45.
Nell’ultimo quarto Rimini perde Ruggeri e Ricci per falli e la sfida diventa proibitiva con Masi che riesce a portarsi a 10 punti di vantaggio negli ultimi minuti di gara, aggiudicandosi la vittoria e l’accesso alla finale.
Finisce così il percorso degli U17 che si sono fatti valere arrivando in semifinale e giocandosela contro tutte le squadre in un campionato contro ragazzi più grandi di 1/2 anni.
FORZA WARRIORS! 🔥
#ibrwarriors 🏀
Tabellino: Tassani 14, Capucci, Bracci 4, Almasi, San Martini, Longo, Arcangeli, Altini, Ruggeri 20, Ronci, Ciancarelli 8, Ricci 7.
All: Brugè
Ass: Verni