U17 Gold: IBR – F.Francia Zola Predosa 71 – 69

INSEGNARE BASKET RIMINI - FRANCESCO FRANCIA PALL. ZOLA PREDOSA  71-69 (25-17, 39-39, 56-50)

Vittoria degli Warriors con finale thriller che permette a Rimini di avanzare alla semifinale del campionato U17 Gold.

Gli Warriors reduci dal Torneo Papini, con qualche assenza per infortunio e malattia si fanno trovare pronti nonostante la stanchezza. Iniziano bene la partita, trovando spesso il canestro in attacco. Anche in difesa i guerrieri si fanno valere ma F.Francia è scatenata e nonostante l'ottima difesa riesce a trovare canestri complicati. Il primo quarto si chiude 25-17 per Rimini.

Nel secondo quarto gli ospiti sono più reattivi sulle palle vaganti e a rimbalzo, riescono così a ricucire lo svantaggio portandosi in parità all'intervallo 39-39.

Nel secondo tempo Longo tira con buone percentuali da tre punti e Ruggeri è incontenibile. Rimini si porta nuovamente avanti nel punteggio.

Nell'ultimo quarto la partita torna in equilibrio e i bolognesi riescono a sfiorare la vittoria portandosi avanti a pochi minuti dalla fine. Ricci realizza sulla rimessa disegnata da coach Brugè, Ruggeri subisce fallo e segna due tiri liberi che portano Rimini in parità 69-69 a pochi secondi dalla fine. Rimini difende bene e nell'ultima azione offensiva si affida al glaciale Ciancarelli che realizza un tiro dalla media distanza sulla sirena che permette agli Warriors di aggiudicarsi la vittoria e di approdare alla semifinale.

FORZA WARRIORS! 🔥
#ibrwarriors 🏀


Tabellino: Tassani 7, Almasi, San Martini 5, Longo 10, Arcangeli, Ruggeri 23, Gnepa, Ronci 12, Ciancarelli 5, Ricci 9, Tura, Petrosino.

All: Brugè
Ass: Verni