Vis Rosa Faenza - IBR 45 - 47 ( 14-2, 20-18, 32-31)
Vittoria importantissima delle Phoenix in casa di Ferrara!!
Gara di andata delle semifinali per le ragazze di coach Middleton che si preannuncia subito difficile con le Phoenix che faticano ad entrare in partita nel primo quarto. La difesa delle riminesi deve fare i conti con la fisicità della lunga avversaria sotto canestro, che nell’altra metà campo complica la vita dell’attacco delle nostre ragazze che chiudono il quarto sul -12.
Nel secondo periodo la squadra comincia a ritrovare i propri equilibri in attacco, riuscendo a sfruttare al meglio la transizione per riportarsi a -4 dalle avversarie. In difesa le ragazze riescono a mettere in campo dei buoni adattamenti, limitando l'attacco ferrarese, trovandosi a -2 alla pausa lunga.
La seconda metà di gara è accesissima. Le squadre procedono punto a punto per tutto il terzo quarto, con le avversarie che provano l'allungo per tutti i 10’. Le Phoenix però sono brave a ritornare sempre in partita chiudendo a - 1 dalle padrone di casa.
Le nostre guerriere entrano sul parquet per l'ultimo quarto determinate a portarsi a casa la gara, lottando su ogni pallone e riuscendo a portarsi per la prima volta in vantaggio a metà periodo. Le padrone di casa rispondono bene però e riescono a portarsi in parità quando mancano 2’ alla fine. I minuti finali sono da cardiopalma. La difesa delle Phoenix è insuperabile sul finire della gara, limitando l’offensiva delle ferraresi. Bombardieri si inventa il canestro del +2 e al 30 secondi dalla fine, una palla recuperata di Ruffolo consegna il +4 alle riminesi, costringendo le avversarie al time out. Le padrone di casa riescono a trovare il canestro del -2 sul finire di gara, e la difesa delle riminesi riesce a sporcare l’ultimo tentativo delle ferraresi di andare all’overtime, chiudendo la gara 45-47.
Prossima partita giovedì 16 Maggio ore 18.20 in casa contro Ferrara
Forza ragazze e forza IBR PHOENIX🔥
#ibrphoenix🛡
#siamoilfuturo🏀
Tabellino: Bombardieri 14, Nuvoli 2, Pfister 1, Bakayoko 2, Donati 4, Feligioni 4, De Angelis, Intorcia, Cappelli, Belpani 8, Ruffolo 9, Cianci 3.
All. Middleton
Ass. Biondi