Insegnare Basket Rimini - Cattolica Dragons 46-50 (17-16, 12-10, 13-12, 4-12)
Sconfitta amara per Rimini che dopo essere stata in vantaggio per 35 minuti perde contro Cattolica nel finale.
Partita che si preannuncia entusiasmante già dai primi minuti, Rimini parte bene e trova con continuità la via del canestro grazie a Pivetti e Luppino. Cattolica rimane a contatto ma non riesce a prendere il controllo sulla gara. Il primo quarto finisce 17-16 per Rimini.
Nel secondo quarto rimane in estremo equilibrio il punteggio, Pivetti ha la mano caldissima e realizza a ripetizione dalla lunga distanza (17 punti per lui a fine partita). Cattolica grazie ai blocchi sulla palla riesce a trovare qualche vantaggio in attacco, ma perde anche il secondo quarto, le due squadre vanno negli spogliatoi con il punteggio di 29-26 per Rimini.
Nel secondo tempo la partita si fa sempre più adrenalinica, ma nonostante l'alta intensità di gioco gli Warriors riescono a mantenersi avanti nel punteggio. Il terzo quarto vede i padroni di casa ancora avanti 42-38.
L'ultimo quarto è il più complicato per i riminesi che si trovano ad attaccare una difesa estremamente chiusa dentro l'area. La stanchezza si fa sentire e i tiri da fuori non entrano con facilità. Anche le conclusioni in avvicinamento a canestro sono proibitive per via della difesa ospite.
Cattolica in attacco riesce a subire diversi falli e ad andare in lunetta tirando con ottime percentuali i tiri liberi. A pochi minuti dalla fine c'è il primo sorpasso dei Dragons che riescono a vincere la partita di 4 punti.
Mercoledì 22 alle ore 18:30 si giocherà gara due in cui conterà la differenza canestro per determinare quale squadra andrà avanti nei Playoff.
FORZA WARRIORS! 🔥
#ibrwarriors 🏀
Tabellino: Zoffoli 2, Gavelli, Xhelili 4, Turci 4, Ruggeri 9, Pivetti 17, Ceccarelli 2, Berti 4, Marchetti, Mussoni, Luppino 5, Vergine.
All: Verni
Ass: Tassinari