Cesena Basket - Insegnare Basket Rimini 64-69 (16-14, 16-20, 21-12, 11-23)
Vittoria sofferta ma bellissima quella degli Warriors sul difficile campo di Cesena negli ottavi dei playoff.
Ottimo inizio di partita per gli Warriors che si portano subito in vantaggio. Cesena ci mette poco però a riportarsi in parità complice la tensione della gara che fa commettere qualche banale errore di troppo ai riminesi, il primo quarto si chiude con Cesena avanti di due punti 16-14.
Nel secondo quarto Luppino e Zoffoli provano a tenere alto il morale di Rimini mentre i padroni di casa commettono qualche errore in fase offensiva. Rimini con una tripla di Zoffoli trova il vantaggio prima dell'intervallo sul 32-34.
Il secondo tempo è un susseguirsi di sorpassi e controsorpassi. Ruggeri tiene a galla i guerrieri ma Cesena riesce a chiudere il terzo quarto con il massimo vantaggio sul 53-46.
Negli ultimi 10 minuti Rimini dà il massimo guidata da Xhelili che con la sua energia riporta in parità il match. Sul finale è l'asse Berti-Ruggeri a segnare gli ultimi 12 punti biancorossi, mettendo così la parola fine all'incontro 64-69.
Rimini avanza così ai quarti di finale grazie ad una grande prestazione collettiva.
FORZA WARRIORS! 🔥
#ibrwarriors 🏀
Tabellino: Zoffoli 9, Gavelli, Xhelili 7, Turci 2, Ruggeri 13, Pivetti 6, Ceccarelli 2, Berti 14, Marchetti, Mussoni 3, Luppino 13, Vergine.
All: Verni
Ass: Tassinari