PALLACANESTRO REGGIOLO - INSEGNARE BASKET RIMINI 69-79 (17-28, 33-51, 51-63)
Grande vittoria per gli Warriors dell'U17 nella prima partita della seconda fase del campionato!!
I guerrieri, arrivati primi in classifica nel loro girone, si scontrano con Pallacanestro Correggio, arrivati quarti nel girone A.
La prima partita si gioca fuori casa e l'atmosfera è molto calda, gli spalti sono pieni e la tifoseria avversaria si fa sentire a suon di tamburi già dalla sirena iniziale. La partita è equilibrata e Rimini non si lascia intimorire dall'atmosfera circostante. Ricci e Tassani aprono le danze in fase offensiva per IBR ma i padroni di casa rimangono a contatto grazie a una buona intensità difensiva. Il primo quarto vede Rimini avanti 17-28.
Nel secondo quarto la regia di San Martini e le conclusioni di Ruggeri permettono di incrementare il vantaggio nonostante la difesa a zona di Reggiolo. Le due squadre vanno negli spogliatoi con il punteggio di 33-51.
Nel secondo tempo la battaglia si fa sempre più dura e le disattenzioni difensive di Rimini sulle rotazioni permettono ai padroni di casa di recuperare nel punteggio. La stanchezza fisica si fa sentire per entrambe le squadre che iniziano a essere meno precise al tiro. Nonostante la leggera rimonta gli Warriors rimangono in controllo 51-63.
Nell'ultimo quarto il palazzetto è una bolgia e Reggiolo alterna la difesa a uomo alla zona per spezzare il ritmo dell'attacco avversario. Tassani non ci sta e con le sue penetrazioni riesce a regalare punti importanti ai riminesi. La schiacciata a due mani di Ruggeri in contropiede mette la parola fine all'incontro. Vince Insegnare Basket Rimini con il punteggio di 69-79.
Prossima partita martedì 16 aprile ore 18:00 alla palestra Carim
FORZA WARRIORS! 🔥
#ibrwarriors 🏀
Tabellino: Tassani 20, Capucci 2, Bracci 2, Almasi, San Martini, Longo 9, Ruggeri 19, Ronci, Ciancarelli 10, Ricci 17, Tura, Petrosino.
All: Brugè
Ass: Verni