FRANCESCO FRANCIA PALL. ZOLA PREDOSA - INSEGNARE BASKET RIMINI 54-65 (11-10, 30-27, 37-50)
Conquistano gara 1 dei quarti di finale gli Warriors dell'U17 Gold
Partita che inizia con tanta intensità ma con pochi canestri realizzati da entrambe le squadre. Il punteggio è basso complici le difese molto attente. Per Rimini è Ruggeri il principale realizzatore, il primo quarto vede i padroni di casa in vantaggio 11-10.
Nel secondo quarto la difesa a zona di Zola Predosa limita le penetrazioni dei riminesi che riescono comunque a trovare buoni tiri ma che non riescono a passare in vantaggio. Le due squadre vanno negli spogliatoi con il punteggio di 30-27.
Coach Brugè si fa sentire negli spogliatoi per cercare di sponare Ricci e compagni che al rientro in campo sono delle belve feroci. Ricci domina a rimbalzo e subisce molti falli convertiti in tiri liberi, Tassani trova ritmo in attacco e la difesa di Rimini trova la chiave per limitare gli avversari. Gli Warriors riescono a piazzare un parziale importante di 7-23 che sancisce il primo vantaggio sostanzioso.
Nell'ultimo quarto Ruggeri è incontenibile e con una palla rubata e una schiacciata in contropiede mette la parola fine a gara 1. Vince Rimini con il punteggio di 54-65.
Prossima partita marted' 30 aprile in casa gara2 contro F.Francia Zola Predosa
FORZA WARRIORS! 🔥
#ibrwarriors 🏀
Tabellino: Tassani 11, Capucci 2, Bracci, Almasi, San Martini, Longo 2, Ruggeri 32, Gnepa, Ronci 5, Ciancarelli, Ricci 13, Petrosino.
All: Brugè
Ass: Verni