IBR - Scuola Basket Samoggia 52 - 44 (14-6, 28-17, 38-31)
Le nostre guerriere continuano la striscia vincente contro Samoggia
Partono fortissimo le Phoenix in avvio di gara, trovando subito qualche canestro facile in contropiede che le porta subito avanti. Le avversarie faticano ad entrare in partita e chiudono il primo quarto sul -8.
Sono ancora le ragazze di coach Luongo a fare la partita nel secondo quarto, continuando l'ottimo lavoro offensivo dei minuti precedenti trovando con continuità la via del canestro. Anche le ospiti si riaccendono in attacco, ma le nostre ragazze sono brave a chiudersi bene in difesa, andando alla pausa lunga sul +9.
Al rientro in campo le avversarie provano l'ultimo assalto, riuscendo a far preoccupare le riminesi, che però reggono il colpo, riuscendo a rimanere in vantaggio 38-31.
L'ultima frazione di gara è tesissima. La squadra ospite continua a lottare, portandosi sul -5 a 6’ dalla fine, ma le nostre ragazze sono brave a rimanere concentrate in partita e riescono a riprendere in mano il match quando mancano pochi minuti alla fine, chiudendo sul punteggio di 52-44.
Prossima partita : Mercoledì 17 Aprile ore 17.20 fuori casa contro Fortitudo
Forza ragazze e forza IBR PHOENIX🔥
#ibrphoenix🛡
#siamoilfuturo🏀
Tabellino: Bombardieri 26, Antonini, Marzougui, Bakayoko 1, Foschi 4, Bonaga 2, Cappelli, Belpani 6, Corbeddu, Merli, Mazzer, Renzi 13.
All. Luongo
Ass. Biondi