U15 Femminile: IBR – BK Imola  64 – 49

IBR - BK Imola  64 - 49 (16-19, 29-33, 48-38)

Secondo foglio rosa consecutivo per le ragazze di coach Middleton!

Sfida al vertice per le Phoenix che affrontano Imola in una partita da subito molto combattuta. Le due squadre giocano bene in attacco, trovando facilmente i due punti, ma concedendo troppo in difesa da ambo le parti. Il punteggio rimane in equilibrio per tutti i primi 10’ del match con le avversarie che riescono ad allungare sul finale, portandosi sul +3.

Secondo quarto che si apre sulla scia del precedente, con le Phoenix che faticano a contenere le avversarie nella metà campo offensiva, concedendo troppi contropiedi alle avversarie che rimangono in vantaggio per tutto il periodo. Le ragazze di coach Middleton però riescono a rimanere attaccate alla partita, e grazie al lavoro offensivo di Renzi, riescono ad andare alla pausa lunga sotto di soli 4 punti.

Le nostre ragazze rientrano in campo con un’altra faccia nel terzo quarto. Le Phoenix iniziano a pressare le avversarie, rubando palloni e correndo in transizione, rifilando un parziale che costringe le avversarie al time-out. Dellamotta suona la carica per le sue con un’ottima serata al tiro nel terzo periodo, aiutando le compagne a rimontare lo svantaggio iniziale, chiudendo sul +10. 

Nell’ultima frazione di gara le nostre ragazze tentano di gestire la gara, disinnescando tutti i tentativi delle avversarie di rientrare in partita, che riescono a portarsi sul -6 a 4’ dalla fine, senza però impensierire le ragazze di coach Middleton che tengono a distanza le imolesi nel finale di gara, portando a casa un’altra vittoria 64 - 49

Prossima partita venerdì 16 febbraio ore 18.45 fuori casa contro Ravenna

Forza ragazze e forza IBR PHOENIX🔥
#ibrphoenix🛡
#siamoilfuturo🏀

Tabellino: Bombardieri 12, Nuvoli 4, Pfister 3, Donati, Feligioni 7, De Angelis, Intorcia 4, Mosconi, Dellamotta 13, Serafini, Renzi 17, Cianci 4.

All. Middleton
Ass. Biondi