U14 Femminile: IBR – Faenza Futura 31-41

IBR - Faenza Futura  31 - 41  (6-14, 6-14, 11-7, 8-6)

Sconfitta a testa alta per le nostre Phoenix contro la capolista Faenza

La partenza è difficile per le riminesi che si trovano subito sotto in avvio di primo quarto. La difesa delle avversarie è asfissiante è le Phoenix regalano qualche contropiede di troppo alle faentine che chiudono il primo quarto in vantaggio di 8 punti.

Le difficoltà continuano anche nel secondo periodo per la squadra di coach Luongo che ritorna a subire le avversarie, non riuscendo a recuperare lo svantaggio accumulato, andando negli spogliatoi sul -16.

La risposta delle Phoenix arriva al rientro delle due squadre sul parquet. Le nostre ragazze ritrovano solidità in difesa e sfruttando al meglio il contropiede, riescono a rientrare in gara, riducendo lo svantaggio sul finire del terzo quarto (23 -35). 

Nell'ultimo periodo di gara le nostre ragazze danno tutto, provando a rimanere attaccate alla partita. Le Phoenix riescono ad arrivare sul - 6 a 4’ dalla fine, ma le avversarie riescono a gestire bene la gara e l’ultimo periodo si conclude con il punteggio di 31-41.

Prossima partita martedì 6 Febbraio ore 16.30 fuori casa contro FuturVirtus

Forza ragazze e forza IBR PHOENIX🔥
#ibrphoenix🛡
#siamoilfuturo🏀

Tabellino: Bombardieri 6, Antonini, Marzougui, Bakayoko 6, Foschi 2, Belpani 4, Corbeddu, Doria, Buldrini, Mazzer, Renzi 13, Fascicolo.

All. Luongo
Ass. Biondi