Under 14 Elite: IBR-Compagnia Dell’Albero Ravenna 74–69

I Warriors battono Ravenna e si aggiudicano un posto per la finale!

Gli IBR si battono con Ravenna nella semifinale del trofeo Emilia Romagna, la partita è intensa sin da subito con entrambe le squadre molto determinate a conquistare un posto per la finale, ne viene fuori una bellissima partita sconsigliata ai deboli di cuore.

Il primo quarto è equilibrato con Ravenna che si porta avanti di qualche punto ma con i Warriors che rimangono con il fiato sul collo degli avversari fino al chiudere il mini-tempo 13-14 per la squadra ospite.

Nel secondo quarto Ruggeri tenta di azzannare la partita e porta in vantaggio i compagni di 5 punti. Ravenna riesce a restare in partita e grazie a una tripla ritorna in parità. La difesa dei Warriors si alza di intensità e qualche palla rubata permette ai padroni di casa di chiudere il primo tempo avanti 38-32.

Il terzo quarto è il più complicato per i riminesi, Ravenna non molla mai ed è in giornata con il tiro dalla lunga distanza, a metà del terzo quarto ritorna in parità per poi superare la squadra di casa e chiudere il quarto avanti 50-57.

L’ultimo quarto è quello della verità … la partita è piena di sorpassi e controsorpassi e i Warriors trascinati dalla forza di Ruggeri (37 punti per lui) riescono a tornare in vantaggio. Ricci oscura il canestro (6 stoppate per lui a fine partita) rendendo complicato per gli ospiti segnare da dentro l’area. Ravenna anche se con percentuali più basse continua ad affidarsi al tiro da 3 punti che la fa restare in partita. A 1 minuto dalla fine, Ciancarelli con uno step back di importanza vitale porta Rimini in vantaggio 71-66.

Rimini vince la partita 74-69 dimostrando ancora una volta la crescita e i progressi della squadra anche in una partita così complicata.

FORZA WARRIORS!

Parziali:

IBR-Compagnia Dell’Albero Ravenna: 74–69 (13-14, 25-18, 12-25, 24-12)

Tabellino:

Ricci 10, Brancaleoni, Cervetti, Ronci 3, Almasi 8, Bracci, Albani, Tassani 9, Arcangeli, Ciancarelli 7, Paltrinieri, Tura, Ruggeri 37. All.: Intorcia Ass.: Verni