Vittoria per i Warriors nella partita di spareggio che consente l’accesso ai playoff!
Gli IBR incontrano la JOLLY REGGIO EMILIA in una partita secca, chi vince va ai playoff chi perde va a casa. Gli Warriors hanno il vantaggio di giocare in casa grazie al miglior posizionamento in classifica.
L’inizio di partita è in salita per gli IBR che nei primi minuti di gioco sentono troppo la pressione della partita e risultano poco concreti e concentrati lasciando subito un parziale a favore degli ospiti che provano a scappare via. Fortunatamente coach Intorcia riprende le redini della partita e i suoi ragazzi ritornano ad essere i soliti guerrieri di sempre.
Grazie a diverse palle recuperate che si convertono in canestri facili in contropiede Rimini riesce a tornare in partita e a chiudere il primo quarto avanti 23 – 22.
Il secondo quarto è firmato Ruggeri che è una sentenza quando arriva fino al ferro con le sue penetrazioni e porta in vantaggio i compagni che nel frattempo hanno stretto i ranghi in difesa. All’intervallo Rimini è avanti 44-37
Nel terzo quarto è Capitan Tassani a diventare il problema della difesa avversaria, mettendo a segno 8 punti. Ciancarelli tira fuori dal cilindro una magia segnando una tripla importantissima e Cervetti realizza una bomba dall’angolo sulla sirena di fine quarto che porta Rimini in vantaggio 73-58.
Negli ultimi minuti di partita la stanchezza si fa sentire e i warriors commettono l’errore di affrettare dei tiri in attacco e di distrarsi in difesa, Reggio Emilia riesce a ricucire lo svantaggio ma non tanto da impensierire i padroni di casa.
Gli Warriors vincono 90 – 82.
Forza Warriors!!
Prossima partita lunedì 30 maggio ore 18.30 a Ravenna.
Parziali:
IBR-Basket Jolly: 90–82 (23-22, 21-15, 29-21, 17-24)
Tabellino:
Ricci 4, Liberati, Cervetti 3, Brancaleoni 2, Ronci 2, Bracci 6, Almasi 10, Tassani 15, Arcangeli 4, Ciancarelli 10, Tura, Ruggeri 34. All.: Intorcia Ass.: Verni