Esce sconfitta l’IBR che si scontra con la prima in classifica VIS 2008 FERRARA.
Buon inizio di partita da parte dei nostri Warriors che a sorpresa mettono in difficoltà la squadra avversaria portandosi in vantaggio 4-8 nei primi minuti di gioco. Ferrara è svelta a reagire e a riportarsi in vantaggio chiudendo il primo quarto avanti 17 -11.
Nel secondo quarto sono i Riminesi che cercano di rimanere aggrappati alla partita grazie a 2 canestri consecutivi di Ronci che porta l’IBR a 5 punti di svantaggio. La maggiore forza fisica e prestanza sul campo dei Ferraresi con il passare del tempo è sempre più difficile da gestire e consente ai padroni di casa di aumentare il vantaggio.
Nel secondo tempo i continui raddoppi e la pressione difensiva creano confusione nell’attacco degli Warriors che faticano a trovare fluidità in attacco e tiri facili.
Escono sconfitti ma a testa alta i nostri ragazzi che devono rimettersi subito al lavoro in vista della partita di domenica 20 marzo ore 12.00 nella palestra Furla, in casa della Fortitudo Bologna.
Per i risultati delle altre partite andare su: http://www.fip.it/risultati.aspx?com=REM&IDRegione=EM&IDProvincia=BO
Parziali:
Vis 2008 Ferrara-IBR: 96–46 (17-11; 23-14; 28-12; 28-9)
Tabellino:
Ricci 3, Liberati, Cervetti 1, Ronci 10, Almasi 7, Zonghetti, Bracci, Tassani 4, Arcangeli 6, Ciancarelli 6, Tura, Ruggeri 9. All.: Intorcia Ass.: Verni