IBR – Fortitudo Bologna 64-56

IBR: Morolli, Carletti* 6, Mulazzani 5, Betti* 4, Nuvoli 2, Mazzocchi 3, Magnani 3, Mancini* 12, Faneschi 2, Scarponi* 25, Rossi* 2.
 All. Carasso Ass. Brienza Andrea
 
L'IBR under 15 vince ancora e lo fa nel migliore dei modi, regolando la Fortitudo Bologna nella sesta giornata del girone di ritorno.
Da diverse settimane a questa parte coach Carasso deve far fronte ad una costante emergenza infortuni, ritrovandosi con un roster sempre più ridimensionato.
Il gruppo che ha a disposizione, però, è a dir poco eccezionale e nei momenti di difficoltà risponde sempre presente, mostrandosi unito e di grande cuore.
I nostri ragazzi partono forte imponendo un ritmo martellante, dettato da una solida e intelligente difesa, guidata da Betti e Mancini.
La Fortitudo vuole rimanere a tutti i costi in partita e si affida alla sua fisicità per mettere in difficoltà gli avversari.
Il match resta in equilibrio e l'IBR , nonostante la migliore qualità di gioco espressa, si ritrova con soli tre punti di vantaggio sia sulla prima sirena di gioco che all'intervallo lungo (32-29).
Il secondo tempo risulta comunque combattuto e solo nell'ultimo quarto i riminesi riescono a dare la sterzata decisiva con ottime iniziative offensive e grande sacrificio nel contendere ogni pallone vagante.
Punteggio finale 64-56 in favore dei padroni di casa. Prestazione encomiabile da parte dei nostri giocatori, capaci di non far rimpiangere le importanti assenze, lottando per tutti i quaranta minuti, e dimostrando, come già detto, cuore e forte attaccamento alla maglia che indossano.