IBR/Angels: Campidelli 11-Varliero 0-Andreani 0-Buzzone 18-Pellicciari 0-Carafa 1-Miriello 2-Alviti 15-Cantoni 2-Nanni 0-Riva 20-Barberini 0.All:Miriello Vice All:Di Nallo Accompagnatore Ghinelli.
Vincono una partita ostica i ragazzi di Coach Marco Miriello che battono Cesenatico 69-55. Subito vantaggio Angels iniziale, con un 10-2 di parziale. Da lì non molleranno più la vetta del punteggio. Prova a rientrare Cesenatico tre secondo e terzo quarto con una difesa che concede spazio e un attacco al limite dei 24 secondi con tanti passaggi per muovere la difesa gialloblu. Gli Angels staccano per un attimo la spina e in 3 minuti si fanno rimontare un vantaggio da doppia cifra. Nel terzo e quarto quarto però si scatena Campidelli, mvp di serata alla fine e Santarcangelo riprende un vantaggio di 10-15 punti fino al 69-55 finale. Buone le prestazioni di diversi giocatori che hanno segnato con buone percentuali. Molto bene Buzzone 8/12 dal campo e 27 punti di valutazione. Riva in contropiede letale con 8/12 da 2 e Alviti 15 punti e 20 di valutazione.
Le parole di Coach Miriello:
“L’anno scorso Cesenatico aveva vinto il girone. Gioca a tempi lunghi, con tanti passaggi per cui è difficile da affrontare. Ha in una individualità un giocatore che ha fatto 35. Ma tutti quanti sanno come giocare. Concedono pochi punti e sono anche per questo a solo 3 sconfitte. Abbiamo fatto molto bene nel primo e nel quarto periodo. Nel mezzo invece abbiamo avuto più passaggi a vuoto. Purtroppo non siamo ancora continui. In difesa quando abbiamo difeso come sappiamo abbiamo fatto tanto e concesso poco come dimostrano i parziali di primo e quarto quarto. Nel mezzo invece tanti errori difensivi. Dobbiamo migliorare le percentuali e la qualità tecnica del tiro. Abbiamo giocatori che se ci sono con la testa fanno bene e che devono rimanere concentrati tutta la partita.”
Un messaggio del Coach per i ragazzi:
“I miei ragazzi devono divertirsi ad ogni allenamento facendo fatica e cercando un miglioramento costante. In questo momento valiamo il secondo posto, anche se fisicamente non siamo distanti da Monte San Pietro. Dobbiamo avere più autostima e leggere meglio le situazioni di squadra. Lunedì andremo a Ravenna, ancora imbattuta in casa. Sarà una partita difficile dove loro probabilmente giocheranno molto tempo a zona e dovremo essere pronti tatticamente. In queste partite fino adesso chi è sceso in campo ha fatto il suo, ma dobbiamo credere di più in noi stessi. Dobbiamo continuare il nostro percorso con più autostima, più fiducia e voglia di ognuno di migliorare i propri difetti.”