BSL SAN LAZZARO: Lionetti 2, Dalla Valle 13, Tepedino 11, Malaguti 3, Baffoni, Bottau, Carletti, Amaro 3, Sibani 11, Tamborino 1, Negroni L. 5, Negroni T. 11.
All.: Melchioni; Ass.: Villani.
INSEGNARE BASKET RIMINI: Morolli, Barabesi, Carletti 3, Mulazzani 9, Ricci* , Nuvoli 6 , Pasquarella* 2, Mazzocchi, Mancini, Zanotti* 15 , Scarponi* 19, Rossi* 5.
All.: Carasso; Ass.: Brienza; Ass.: Cappelli.
Partita ad alta tensione quella tra IBR e San Lazzaro. I padroni di casa, sulla carta favoriti, trovano davanti un avversario agguerrito e pronto a vendere cara la pelle. Il primo quarto infatti, è tutto di stampo riminese; le ottime percentuali al tiro e una difesa compatta portano i biancorossi sul +10.
Nel secondo periodo, Scarponi e Mulazzani continuano ad essere una sentenza in attacco, ma qualche palla persa di troppo e le maggiori difficoltà nel contenere gli uno contro uno avversari, permettono a San Lazzaro di rientrare in partita. 30-33 il punteggio al 20'.
I successivi venti minuti sono una vera battaglia. Le due squadre si rispondono colpo su colpo e gli scarti non superano mai i 3 punti. San Lazzaro continua ad attaccare con un asfissiante penetra e scarica ma la difesa IBR si dimostra sempre pronta e a tratti impenetrabile, con Rossi vero totem d'area. Nelle ultime battute del match aumentano gli errori da parte di entrambe le compagini, a causa dei ritmi elevatissimi e il considerevole dispendio di energie maturati durante tutto l'arco della gara. I riminesi appaiono più cinici e lucidi per ottenere la vittoria. Le belle giocate,la grinta e l'ottimo gioco espresso, purtroppo però non sono bastati. Il finale è al cardiopalma. 59-58 è il punteggio in favore dell'IBR a 20'' dal termine. Palla in mano ai padroni di casa. La difesa biancorossa si dimostra nuovamente impeccabile, ma un'infrazione di passi rilevata sul rimbalzo difensivo, condanna i riminesi alla palla persa. San Lazzaro ha nuovamente la chance di ribaltare l'esito della sfida e questa volta non fallisce. Vincono i bolognesi per 60 a 59. Complimenti a tutti i nostri ragazzi, che nonostante l'amara sconfitta, ora sono consapevoli di poter competere ad alti livelli contro ogni avversario.
Sabato 26 novembre alle ore 18:00 al Pala SGR si torna in campo contro Cestistica Argenta, pronti per un immediato riscatto.