IBR – VILLANOVA BK TIGERS 56 – 55
(16-17; 25-28; 45- 45)
IBR: Gaudenzi 2, Matricardi 2, Zaghini 10, Curcio, Mei, Quartulli 8, Giungi, Cini, Monti 27, Accardo 7; all. Nannini.
VILLANOVA TIGERS: Domeniconi 8, Rossi 4, Magnani 9, Bronzetti, Di Giacomo 9, Cangini 3, Semprini, Tomasi 7, Arlotti 7, Toni 8; All. Evangelisti.
Passaggio casalingo vincente per IBR, partita risoltasi all'ultima azione e gara in equilibrio per tutti i 40.
L'inizio è di studio ma la sensazione è quella di una lunga partita, Villa è squadra esperta e su alcune situazioni vanno a memoria, la difesa di IBR si sacrifica sulle rotazioni ma gli ospiti sono precisi al tiro, un paio di contropiedi dalla'altra parte tengono il punteggio vicino.
Dal secondo quarto i riminesi prendono le misure difensive e si segna poco da entrambe le parti, l'arbitraggio, per nulla fischierino, lascia passare molti contatti e sarà così fino alla fine: partita maschia e punteggio basso.
Nel terzo Villa prova il primo allungo con un 7-0 ma la ditta Monti-Accardo & C. non sembra tanto per la quale e preciso arriva il controbreak con tre recuperi filati e transizioni rapide.
L'ultimo inizia in parità ed il canestro è piccolo, molto piccolo per tutti tranne che per Monti che ne mette 11 in 9'.
Partita ancora equilibrata quando IBR entra nell'ultimo giro con 1 punto di vantaggio e palla in mano, isolamento per Monti, 2/2 ai liberi, Villa riduce subito e torna a -1, 35 secondi vedono palla persa di IBR e tiro stoppato a due secondi dal termine ai Tigers.
Finisce con le difese che vincono sugli attacchi e riminesi con due punti in più in classifica!