IBR – AICS Forli 68-49

(21-10; 40-26; 48-40)
IBR: Gaudenzi 5, Campidelli 2, Matricardi, Zaghini 4, Curcio, Mei, Quartulli 8, Giungi 2, Cini, Monti 16, Accardo 29, Sansone 2; all. Nannini
 
AICS: Turci 4, Baldini 10, Balzani 3, Maltoni 5, De Fanti 13, Dall'agata, Bombardi 2, Arpaia 11; all. Pasini
 
Rientro casalingo per IBR dopo la brutta sconfitta di Ravenna; la risposta c'è stata…Eccome!
Partita quasi mai in discussione dall'inizio con la difesa forlivese sottoposta al penetra e scarica efficace per i tiratori riminesi e, quando si aggiustano le distanze dai tiratori si fanno trovare pronti i giocatori interni con Quartulli e Gaudenzi abilissimi all'appoggio al ferro.
Il quarto dice +11 IBR; con le girandole dalla panchina la musica non cambia e il primo tempo finisce su un +14 che rassicura gli animi…un po' troppo, infatti al rientro i riminesi si adagiano distratti e Forlì riduce fino al -3, quando un parzile di 6-0 con tripla di Accardo, recupero di Zaghini e tripla di Monti in 20" rimette la partita dove deve stare; nell'ultimo tempo poi vengono riaquisite da IBR inerzia e punti fino al +19 finale.
Gara che riporta morale e stimoli a IBR pronti allo scontro al vertice di giovedì prossimo a Cesena, partita che darà il primato solitario in classifica…saremo pronti!