IBR U14 elite
IBR – FORTITUDO 103 52-54 (13-20 22-32 36-49)
IBR: Canarecci 22, Marocchi, Barbarito 8, Tonti, Puliti, Semprini, Urbinati 9, Coralli 6, Mazza 3,
Morandi, Mari, Campajola 4
All. Casoli vice all. Cappelli
FORTITUDO: Schiavina, Prunotto, Magnolai 7, Giovannini 2, Pellicciari 13, Zanetti 9, Berti 4,
Chiodi, Calatraba 4, Gherardi 2 Lanfranchi 13, Bosni,
All. Politi vice All. Posarelli
Bella partita intensa tra due formazioni che mettono in campo tutto il loro valore.
I ragazzi di Rimini partono un po titubanti e subiscono la fisicità dei ragazzi di Bologna. Zanetti con una tripla porta i suoi sul più 8, è Barbarito a rispondere con due penetrazioni e ad impedire la fuga dei bolognesi.
Nel secondo quarto un’ottima difesa di squadra concede pochissimo agli avversari ma in attacco Coralli e compagni faticano a trovare gli spazi giusti. Una bella penetrazione centrale di Campajola chiude il quarto sul meno 10.
Alla ripresa del gioco si esalta Pellicciari che segna 6 punti consecutivi e consente di mantenere il vantaggio per la Fortitudo. Le penetrazioni di Canarecci e Urbinati faticano a trovare sbocchi in attacco ma la difesa regge concedendo poco o nulla agli alri avversari.
L’ultimo periodo diventa fondamentale per il risultato ed qui che parte la rimonta di capitan Semprini e compagni. Canarecci trova penetrazione, bomba e penetrazione con fallo. 9 punti consecutivi che riaprono il match. La difesa resta solida come prima ma inizia a concedere qualche rimbalzo offensivo che garantisce secondi tiri o tiri liberi agli avversari.
Si arriva al meno due con 6 secondi sul cronometro e palla in mano. Tmeout, rimessa lato in attacco per provare a trovare supplementare o vittoria. Purtroppo perdiamo palla sulla rimessa e partita.
Grandissima prestazione di tutti che deve convincere ancora di più dell’ottimo lavoro che si fa in palestra, obbligo continuare così. Go IBR