IBR – Baskers Forlimpopoli 61 – 45

Parziali (13-12; 18-16;14-7; 16-10)

 

IBR: Vannucci, Campidelli 12, Matricardi, Zaghini 4, Calisesi, Mei 13, Tosi, Quartulli 2, Giungi, Monti 9, Sansone 4, Berlese 14; all. Nannini, Agostini.

 

 

Buon inizio di seconda fase per IBR, partita contraddistinta dal ritmo lento e pesante, contratta all’inizio e gestita bene nei momenti più difficili del finale.

Partenza con le squadre che si studiano, dopo cinque minuti il punteggio ancora dice 2-3, la difesa riminese fatica sulle penetrazioni e le soluzioni in attacco risentono della ruggine causata dalla pausa lunga dopo la stagione regolare; entrambi le parti arrivano al bonus già a meta tempo e il risultato si sblocca con i liberi.

Nel secondo tempo qualcosa migliora con il tiro da fuori per i padroni di casa ma Forlimpopoli continua a creare problemi con le penetrazioni e qualche contropiede; si va al riposo sul +3 IBR.

Al rientro si vede quella difesa che piace tanto agli allenatori, con Zaghini e Mei in evidenza con recuperi, contropiedi e tiri aperti, problemi di falli tengono in panchina Berlese e Quartulli, ma di necessità virtù, Sansone e Campidelli si sacrificano dietro sugli interni Baskers ed il risultato si muove con un parziale di 12 a 0 che si rivelerà decisivo perché gli ospiti raggiungono al massimo il -6 a tre dalla fine, tenuto e respinto fino al +16 finale.

Partita non bella ma che evidenzia la tenuta agonistica nei momenti difficili del match per IBR, attesa l’8 maggio dalla trasferta di San Marino, decisiva per il primo posto nella classifica finale.

Avanti così…