IBR – PGS Welcome BO 54 – 51 ( 16-8/29-27/43-36/54-51)
IBR: Canarecci 10, Mondaini, Marocchi 2, Tonti, Tognacci 6, Santini, Semprini 8, Morandi 2,
Urbinati 4, Coralli 10, Mazza 12, Campajola,
All. Casoli vice All. Cappelli
PGS Welcome: Zini, Sunglao, De Vita, Lubis, Guerra 2, Veneroso 22, Corvino, Giuliani 18,
Benini, Forlani, Lelli 8, Mangini,
All. Mei vice All. Missaghi
Ottima reazione della squadra U14 dopo la netta sconfitta in quel di San Lazzaro della prima giornata. Tra le mura amiche della palestra Carim tutti i ragazzi scesi in campo riescono ad imporre fin da subito la giusta dose di agonismo e a portarsi in vantaggio chiudendo il primo quarto sul più 8.
Nella seconda frazione qualche pasticcio di troppo nelle conclusioni da sotto e diversi rimbalzi offensivi concessi permettevano alla squadra ospite di accorciare le distanze.
Da segnalare la ottima prova di Veneroso e Giuliani che saranno i migliori in campo per gli ospiti per tutto l’incontro.
Il secondo tempo vede Semprini(autore di due bombe) e compagni sempre in vantaggio ma senza mai trovare la forza di allungare in modo definitivo. Così la partita si porta punto a punto fino ai minuti finali dove la difesa regge e Mazza trova i canestri per dare ossigeno al gruppo.
Da segnalare il positivo esordio di Canarecci al rientro nel gruppo e il grande spirito di squadra che ha sopperito diverse assenze per infortunio. Forza IBR e un applauso a tutti i ragazzi questo è lo spirito giusto per continuare il cammino.