Partenza sprint al PalaAngels per l’IBR che sorprendono i ferraresi con un inizio folgorante: 18 a 0 nei primi minuti della gara, concedendo agli emiliani solo un canestro su azione nei primi dieci minuti di gioco. La coppia di esterni Canarecci e Dall’Olio sembra inarrestabile, ma è tutta la squadra che produce una buona difesa e buone conclusioni.
Il secondo quarto vede i ferraresi risvegliarsi e giocarsi la frazione punto a punto. Buone le iniziative di Morandi per l’IBR, purtroppo non finalizzate.
Al ritorno dagli spogliatoi i ferraresi cominciano a rimontare, complice un po’ di stanchezza dei riminesi, e arrivano a – 5 lunghezze dall’IBR.
A cinque minuti dalla fine però i ferraresi finiscono la benzina e Semprini Cesari con una bomba chiude la partita. Bene anche Tonti, Coralli e Campajola
Prossimo impegno il derby con la Crabs che si disputerà alla palestra Bertola sabato 25 con inizio alle ore 17.00.
TABELLINI (27-6)(8-10)(12-19)(18-8)
IBR: Canarecci 21, Dall’Olio 16, Bartoli, Barbarito 2, Tonti 2, Santini 2, Semprini Cesari 9, Coralli 2, Tognacci, Morandi, Mari, Campajola 8. Istr. Lombardini/Cappelli.
Vis 2008 Ferrara: Benetti 4, Mauri 3, Vivaldi 2, Bacilieri 10, Leprotti 4, Tuccillo 5, Rega, Golfieri 4, Pastorello 8, Missanelli, Veronese, Tongue Zuko 3. Istr. Spettoli.